Cardiologia

Cambio abilitato

La Cardiologia è la specializzazione della medicina che tratta lo studio, la diagnosi e la cura delle malattie cardiovascolari congenite o acquisite.
È una disciplina medica che negli ultimi anni grazie anche ai progressi scientifici e allo sviluppo tecnologico della strumentazione è molto progredita e al suo interno si sono sviluppate delle sotto-specialità come l’emodinamica e l’elettrofisiologia.
Il progressivo miglioramento diagnostico e terapeutico delle Cardiopatie congenite ha determinato, nei passati decenni, la sopravvivenza di molti bambini che divenuti adulti hanno prodotto la nascita di una nuova sotto-specialità della Cardiologia che è quella indirizzata al Cardiopatici Congeniti Adulti. Oltre la cura di malattie cardiovascolari, di scompensi e di anomalie, la Cardiologia si occupa della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento cardiochirurgico.

Astrea Medical Center propone queste prestazioni:
  • Visita cardiologica
  • Elettrocardiogramma
  • Ecodoppler cardiaco
  • Test Ergometrico Massimale (TEM) (o Prova da sforzo Massimale)
  • Ecg dinamico secondo Holter
  • Event Recorder
  • Event Loop Recorder


Sei in: » Cardiologia
Numero trattamenti trovati: 10
In Evidenza
In sintesi lo scopo dell'iniziativa è quello di scoprire con indagini semplici malattie cardiovascolari
Prezzo
0,00
L'elettrocardiogramma (ECG) è la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, registrata dalla superficie del corpo.
Prezzo
0,00
La visita cardiologica con elettrocardiogramma viene consigliata nei casi in cui il paziente denunci sintomi quali dolore toracico, respirazione faticosa (dispnea) a riposo o sotto sforzo, svenimento (la cosiddetta "sincope"), giramenti di capo, palpitazioni o riduzione della forza in generale.
Prezzo
0,00
La cardiologia pediatrica ha la funzione di evidenziare patologie cardiache congenite.
Prezzo
0,00
Visita cardiologica con valutazione cardiovascolare per sportivi master
Prezzo
0,00
Valutazione del rischio cardiovascolare
Prezzo
0,00
L'ecocardiografia (comunemente detta anche ecocardiogramma) è una metodica diagnostica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per esplorare l'anatomia e la funzione del cuore. Rispetto ad altre metodiche diagnostiche essa ha il grande vantaggio di essere eseguibile anche al letto del paziente e di non produrre alcun disturbo o danno al paziente stesso.
Prezzo
0,00
Il test da sforzo cardiaco in campo medico, è un esame di tipo diagnostico utilizzato in cardiologia per misurare la capacità del cuore di rispondere a segnali di stress in un ambiente clinico controllato.
Prezzo
0,00
In Evidenza
L'ECG dinamico secondo Holter è una metodica diagnostica utilizzata per monitorare l'attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo più o meno lungo, solitamente corrispondente a 24-48 ore, ma con i registratori di ultima generazione sino ad un massimo di sette giorni.
Prezzo
0,00
In Evidenza
Event Loop Recorder
Abbiamo due tipi di monitoraggi: Event loop recorder e Event recorder.
Prezzo
0,00