Progetto Cardiologico Pediatrico

Cambio abilitato

In sintesi lo scopo dell'iniziativa è quello di scoprire con indagini semplici malattie cardiovascolari
In Evidenza
Progetto Cardiologico Pediatrico
Progetto Cardiologico Pediatrico
Prezzo
0,00

In sintesi lo scopo dell'iniziativa è quello di scoprire con indagini semplici malattie cardiovascolari, soprattutto congenite, che sono meno gravi di quelle che si sono manifestate fin dalle prime ore di vita, ma che per le loro caratteristiche, potrebbero rendersi evidenti negli anni a venire, anche in modo severo.

A tal fine gli studenti vengono convocati telefonicamente dalla segreteria di Astrea Medical Center e sottoposti a valutazione antropometrica e visita specialistica, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma + doppler, eseguiti da specialisti cardiologi di lunga esperienza.

Al termine della visita viene rilasciata una documentazione da cui emerge l'assenza o presenza di patologia cardiaca oltre ad eventuali suggerimenti comportamentali ed all'indicazione di provvedimenti correttivi.

Il progetto "screening cardiologico nell'età evolutiva" è realizzato grazie all'impegno finanziario ed organizzativo degli "Amici della Cardiologia", ad un ulteriore contributo finanziario della BCC di Faenza, alla concessione logistica e organizzativa di Astrea Medical Center e al lavori dei suoi dei medici cardiologi.