Rinoplastica

Cambio abilitato

Rinoplastica
Rinoplastica
Prezzo
0,00

Descrizione dell’intervento di rinoplastica

post-rinoplasticaLa rinoplastica è quell'intervento di chirurgia estetica che consente di migliorare l'aspetto estetico del naso attraverso la riduzione, il rimodellamento della punta, o la modifica delle narici.
Può essere eseguito in anestesia locale o generale, e la dimissione dopo l'operazione può avvenire in giornata, o al limite il giorno successivo.

Tecniche chirurgiche per la rinoplastica

Poiché esistono diverse tecniche chirurgiche che possono essere utilizzate per ottenere l’effetto desiderato, è importante che il paziente discuta con il chirurgo quali risultati vuole ottenere in modo da scegliere la tecnica più appropriata per il caso specifico e per il risultato finale che si vuole ottenere.

Per quanto riguarda la tecnica chirurgica vi sono tre varianti principali dell'intervento:

  •     Rinoplastica aperta
  •     Rinoplastica chiusa
  •     Rinoplastica non distruttiva
  •     Rinosettoplastica



Differenze tra rinoplastica aperta e chiusa

La rinoplastica aperta, è più complessa ma è più precisa, perchè le strutture nasali possono essere modificate alla vista del chirurgo, mentre il rimodellamento non distruttivo permette modifiche graduali e reversibili.

La scelta tra le tre forme, tradizionale rinoplastica chiusa, rinoplastica aperta, e rimodellamento non distruttivo dipende sia dalle preferenze del chirurgo che dal tipo di modifica che il paziente desidera ottenere per il suo nuovo naso.



Rinoplastica e cicatrici

La rinoplastica non lascia praticamente cicatrici visibili, in quanto solitamente le incisioni vengono effettuate all’interno del naso, ed è necessario operare piccole e praticamente invisibili cicatrici esterne solo nel caso di rimodellamento delle narici o se si effettua una rinoplastica aperta.
Il risultato che si può ottenere dipende da numerosi fattori, ed in particolare dallo spessore della pelle.



Preparazione prima dell'intervento
Le prime decisioni che occorre affrontare, riguardano la scelta del chirurgo che dovrà eseguire l'intervento e effettuare almeno una visita pre-operatoria (meglio due).



Dopo l'intervento di rinoplastica
rinoplastica-dopo-interventoTutte le indicazioni su come affrontare il periodo dopo l'intervento:
La visita il giorno dopo, cosa mangiare, il gonfiore del naso, il dolore e gli antidolorifici dopo la rinoplastica, la ripresa delle attività, e molti altri approfondimenti per il periodo successivo all'operazione.



Consigli utili e indicazioni
Le domande frequenti e molte indicazioni utili per conoscere a fondo la rinoplastica, ovvero quando è indicata e a che età può essere fatta, le motivazioni fisiche e psicologiche, i tipi di anestesia, i traumi del naso.


Il risultato finale della rinoplastica
rinoplastica-risultato-finaleOvvero le foto prima e dopo l'intervento, per valutare i risultati finali, ed inoltre un approfondimento per quanto riguarda il re-intervento o secondo intervento per migliorare il risultato del naso ottenuto con il primo intervento.



Prezzi e costi rinoplastica
Approfondiamo un elemento sicuramente non secondario, e cioè il prezzo e costo della rinoplastica valutando quali siano gli elementi che determinano il costo della chirurgia estetica del naso, e quanto sia importante non risparmiare sulla propria salute, o rischiando di compromettere il risultato finale.

Questo tipo di intervento viene eseguito in struttura ospedaliera adeguata privata. Visite pre e post operatorie verranno espletate nel centro medico Astrea, dove, oltre al chirurgo, vi e´il personale infermieristico che coadiuvera´nel percorso.