Vaginoplastica

Cambio abilitato

Vaginoplastica
Vaginoplastica
Prezzo
0,00

Per la maggior parte delle donne il parto è l'esperienza più bella e gratificante della loro vita, ma spesso i postumi che residuano sono molto frustranti sia per loro stesse che per il loro partner. Soprattutto nelle donne che hanno avuto più di un figlio i muscoli vaginali hanno un rilassamento e a causa dell'espansione degli stessi durante il parto. Anche dopo esercizi fisici mirati come la ginnastica Kegel, la condizione dei muscoli vaginali migliorano.

La Vaginoplastica, detto anche ringiovanimento della vagina, è un intervento chirurgico che di solito può risolvere il problema dell'allungamento dei muscoli vaginali, ed ripristinare il tono vaginale come quello di una volta. La tonificazione dei muscoli vaginali permette di riavere forza e controllo della regione perineale, ripristinando una maggiore sensazione durante esperienze sessuali.

Tutte le donne, se in buona salute generale possono essere candidate per la Vaginoplastica. La Vaginoplastica è una procedura chirurgica di chirurgia plastica ricostruttiva che viene eseguita o in anestesia periferica o in anestesia generale, ma in regime di day hospital.

La durata dell'intervento è di circa un'ora e tramite questa metodica si restringono i muscoli vaginali e i tessuti molli circostanti, si riduce l' eccesso di mucosa vaginale.

Dopo l'intervento chirurgico, il paziente è solitamente in grado di camminare comodamente in pochi giorni e potrà tornare ad attività sessuali entro 4-6 settimane.