Carta dei servizi di Astrea

Cambio abilitato

Con il termine agopuntura si intende la stimolazione di punti della superficie corporea per mezzo di strumenti appuntiti a scopo terapeutico.
E' una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie.
L’Angiologia Medica e la Chirurgia Vascolare sono le branche, rispettivamente medica e chirurgica, che si occupano delle malattie vascolari che interessano l’organismo umano.
La Cardiologia è la specializzazione della medicina che tratta lo studio, la diagnosi e la cura delle malattie cardiovascolari congenite o acquisite.
Radiazioni ridotte per esame osseo
La Dermatologia è la branca che si occupa della diagnosi e terapia delle malattie della pelle e degli annessi.
Metodica di diagnostica per immagini che utilizza onde sonore (ultrasuoni)
L’ematologo è il medico che studia le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue.
L’Endocrinologo è un medico che si è specializzato nella diagnosi e cura delle malattie del sistema endocrino.
Il fisiatra è il medico della disabilità. Per disabilità - congenita o acquisita - s’intende una condizione in cui si perde autosufficienza.
Primo nelle metodiche innovative, ASTREA propone oggi una gamma di nuove apparecchiature che garantiscono al contempo comfort, sicurezza e risultati attraverso tecniche valutative dal momento dell’accoglienza fino alla conclusione delle prestazioni.
La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell'intestino e in più in generale di tutto l'apparato digerente.
Trattamento delle patologie dolorose croniche
Mondo Bimbi
All'interno di questo mondo ci sono tutte le attenzioni sanitarie indirizzate al tuo bimbo.
L'oftalmologia (o oculistica, oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di misurazione della vista.
L'ortopedia è la disciplina medica che studia l'apparato locomotore. I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione "ortopedici") sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non.
L’Otorinolaringoiatria è una branca specialistica medica e chirurgica.
La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.
Il piede rappresenta un organo fondamentale del corpo umano, sia per l’azione biomeccanica che svolge, sia per la funzione di recettore neuro-sensoriale determinante per l’equilibrio e per l’intero sistema posturale.
La Proctologia è specifica dell'analisi e cura delle patologie specifiche del colon-retto e dell’ano.
La psicologia è la scienza che studia i processi psichici, mentali, e cognitivi nelle loro componenti consce e inconsce[1], attraverso l'uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale.
La scienza dell’alimentazione è la branca della medicina che si occupa principalmente´ della prevenzione, della diagnosi e della cura dei disturbi legati alla nutrizione e all’alimentazione.
È un servizio sanitario che si occupa di fornire prestazioni di natura preventiva,curativa e di educazione sanitaria, con uno staff infermieristico altamente qualificato e continuamente aggiornato.