logo-astrea
  • Consulenze nutrizionali;
  • Educazione alimentare;
  • Valutazione della composizione corporea test bioimpedenziometrico (akern), valutazione con sistema Dexa;
  • Piani alimentari in condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa) e patologiche (ipercolesterolemia, diabete, ovaio policistico, ipotiroidismo, patologie autoimmuni, disturbi gastrointestinali, ipersensibilità alimentari, eccesso ponderale.);
  • Controlli del sovrappeso e obesità in età evolutiva:
    L’obesità infantile rappresenta non solo un fattore di rischio per l’obesità in età adulta, ma anche una condizione che può condurre a una serie di complicanze, sia a breve sia a lungo termine, di tipo metabolico (diabete di tipo 2, ipercolesterolemia, sindrome metabolica), cardiovascolare, gastrointestinale, respiratorio, ortopedico.
    Inoltre può determinare anche effetti negativi sullo sviluppo psicologico e relazionale dei bambini e degli adolescenti.
    Il vero successo per il controllo dell’obesità non è la sola variazione di peso, ma soprattutto il miglioramento a lungo termine della salute psicofisica attraverso l’adozione di stili di vita corretti. Grazie alla riduzione della sedentarietà, a un’attività fisica regolare, a una sana alimentazione e alla collaborazione del nucleo familiare si avrà la possibilità di offrire al bambino/adolescente una prospettiva di vita più sana e serena.

Per info e appuntamenti

Inizia a scrivere e premi invio per cercare