Dott. Baldi Francesco

Specialista in Pediatria e Puericultura
Ha svolto attività presso l’Istituto di Puericultura dell Ospedale S. Orsola di Bologna e presso l’Unità Operativa di Pediatria in qualità di Dirigente medico. Esperto di Allergologia e Broncopneumologia pediatrica. Esegue test cutanei per allergie ad inalanti.
medici80px221

Dott. Banzola Giorgio

Specialista in Otorinolaringoiatria
medici80px221

Dott. Battelli Daniele

Specialista in Anestesia e Rianimazione
Il Dott. Daniele Battelli è medico chirurgo specializzato in anestesia, rianimazione e terapia intensiva. Ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico presso l’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena. Ha all’attivo varie pubblicazioni e una ricca attività didattica, congressuale e di ricerca. Svolge attività di ricerca e di partecipazione a vari comitati scientifici: dal 2011 ad oggi è Membro del Comitato Editoriale-Sezione Medica della rivista “Pain Nursing Magazine”, sempre dal 2011 ad oggi è Membro del Committee on Education dell’European Federation of IASP Chapters (EFIC).

Leggi di più


Dal 2013 ad oggi è anche Membro del gruppo di lavoro del progetto “APPEAL”- Advancing the Provision of Pain Education and Learning. E’ socio di varie associazioni e società, nazionali e internazionali, nell’ambito dello studio del dolore e dell’anestesia , rianimazione e terapia intensiva.

Chiudi

daniele_battelli2

Dott.ssa Benatti Caterina

Specialista Oculistica
medici80px221

Dott.ssa Bitetti Angela

Fisioterapista
medici80px221

Dott. Boscarino Giulio

Specialista in Chirurgia vascolare, Vulnologia, Ferite difficili
giulio_boscarino

Dott. Bucolo Carmelo

Specialista in Ostetricia e Ginecologia
medici80px221

Dott.ssa Caroli Valeria

Specialista in Ostetricia e Ginecologia
medici80px221

Dott.ssa Caruso Annalisa

Specialista in Medicina del Lavoro
medici80px221

Dott. Casanova Roberto

Specialista in cardiologia, malattie dell’apparato respiratorio, e medicina nucleare
Il Dott. Roberto Casanova è medico chirurgo cardiologo ospedaliero dal 01.04.1973. Direttore della U.O. di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Faenza dal 04.02.2002 al 31.03.2013. In quiescenza dal 01.04.2013 a tutt’oggi. Dal 15.04.2013 svolge attività di consulenza cardiologica clinico-strumentale presso Astrea Medical Center.

Leggi di più


È autore o co-autore di oltre 110 pubblicazioni scientifiche, relatore a numerosi convegni, simposi e congressi anche internazionali. In possesso di crediti formativi (ECM) richiesti dalla normativa vigente.

Chiudi

casanova_roberto_ritaglio

Dott.ssa Comin Giuliana

Specializzata in Omeopatia Classica Unicista
Si è laureata con 110/110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1983. Nel 1988 ha conseguito il titolo di Medico Omeopata (corso triennale) presso la Scuola Ellenica di Omeopatia,fondata dal Prof.Vithoulkas (Alternative Nobel Prize per le medicine alternative).

Leggi di più


Nel 2003 ha ottenuto la massima qualifica prevista dalla suddetta Scuola Omeopatica, superando i preposti esami. Nello stesso anno inoltre, ha completato anche il Master di Omeopatia Classica Unicista (corso biennale) presso l’Accademia Internazionale di Omeopatia Classica (I.A.C.H.) fondata e diretta dal Prof.Vithoulkas. La Dott.ssa Giuliana Comin ha frequentato moltissimi seminari presso la stessa sede e vari congressi nazionali ed internazionali, partecipando anche attivamente con presentazioni personali. Ha organizzato e monitorato il Registro Panellenico (GREC-HOMEO Registry) dei casi clinici omeopatici in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Omeopatia Classica, tramite il quale ha analizzato e pubblicato l’importanza dei Livelli di Salute nella valutazione del paziente. Ha anche scritto e pubblicato molti lavori scientifici personali in Omeopatia. E’ membro dell’Accademia Internazionale di Omeopatia Classica e della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis. E’ stata docente presso la Scuola Ellenica di Omeopatia. Nel 2017 ha finalizzato il suo approccio diagnostico omeopatico Sistema MediOmeopatiaComin il quale offre un percorso diagnostico omeopatico completo che incorpora sia le conoscenze dalla ricerca internazionale che la sua esperienza clinica omeopatica pluriennale. Nel 2018 è stato pubblicato il suo libro col titolo”Quello che non sai ancora dell’Omeopatia” dalla Tipografia Faentina Edizioni. Dal 2015 è iscritta nell’albo dei medici omeopati dell’Ordine dei Medici di Ravenna.

Chiudi

comin-giuliana

Dott.ssa Emiliani Francesca

Specialista in Allergologia
medici80px221

Dott. Fabbri Cesare

Fisioterapista
medici80px221

Dott.ssa Fabbri Elena

Riabilitazione del Pavimento Pelvico, Trattamenti Osteopatici
medici80px221

Dott. Forlini Matteo

Specializzato in Oculistica
Matteo Forlini è nato a Ravenna il 16 Marzo 1981. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno 2007 presso l’Università Alma Mater di Bologna, e la specializzazione in Oftalmologia nell’anno 2012 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Dal 2012 al 2015 lavora presso il Policlinico Universitario di Modena occupandosi prevalentemente di patologia retinica.

Leggi di più


Nel 2013 partecipa alla “European Vitreo-Retina Training School EVRTS” a
Brema (Germania) perfezionando e approfondendo gli studi sulla chirurgia
vitreo-retinica, grazie anche a periodi di formazione presso alcune cliniche di
riferimento internazionale, tra cui Weill Cornell Medical College Presbyterian
Hospital (New York), IMO Instituto de microcirugìa ocular (Barcelona), Klinikum
Frankfurt Hochst (Francoforte), Aditya Jyot Eye Hospital (Mumbai).
Dal 2015 al 2018 lavora presso l’Ospedale Maggiore – Azienda Universitario-Ospedaliera di Parma, occupandosi prevalentemente di chirurgia vitreoretinica e traumatologia oculare.
Dal 2019 e’ consulente per la chirurgia vitreoretinica presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino.
E’ attualmente membro di numerose società scientifiche internazionali tra cui EURETINA, ESCRS, Vit-Buckle Society (VBS), American Society of Retina Specialists (ASRS), Club Vit Society, American Academy of Ophthalmology (AAO). Attualmente è anche board member dell’European VitreoRetinal Society (EVRS) e Mediterrenean Retina Society, oltre che del MEDITERRETINA Club.
E’ membro dell’Editorial Board di Ophthalmology Journal dal 2015.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e capitoli di libri, inerenti particolarmente il campo della chirurgia vitreo-retinica e traumatologia oculare.
Nel Novembre 2017 viene premiato con l’assegnazione della SOI-SOE LECTURE 2017 durante il 97° Congresso Nazionale SOI (Societa’ Oculisti Italiani).

Chiudi

dott.-forlini_oculista

Dott.ssa Gabbi Daniela

Specialista in Ostetricia e Ginecologia
medici80px221

Dott. Gaddoni Giuseppe

Specialista in Dermatologia
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nell’A.A.1977/78 con la votazione di 110/110 e lode. Diploma di specializzazione in Clinica Dermosifilopatica nel 1980/81. Diploma di Specializzazione in Idrologia Medica nel 1984. Diploma di specializzazione in Malattie Infettive nel 1990. Idoneità nazionale di Primario.

Leggi di più


Attività didattica dal 1982 al 1999 per l’insegnamento di Dermatologia presso la scuola per Infermieri Professionali di Faenza
Attività didattica dal 2002 al 2005 come Professore a contratto presso la scuola di Specializzazione di Clinica dermosifilopatica dell’Università di Bologna
Attività di Medico dipendente a tempo pieno nella disciplina di Dermatologia dal 1981 al 1991 come Assistente Medico, dal 1991 al 2001 come Aiuto, dal 2001 al febbraio 2015 come Primario presso l’Azienda USL di Ravenna
Dal febbraio 2015 attività di specialista Dermatologo presso il poliambulatorio Astrea Medical Center di Faenza
Attività scientifica valutabile con Comunicazioni a Congressi e Pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali prevalentemente sui seguenti temi: Dermatologia professionale e Allergologia da contatto, Manifestazioni cutanee nell’Infezione da HIV, Malattie Sessualmente Trasmesse, Borreliosi di Lyme, Prevenzione primaria e secondaria del melanoma e carcinomi cutanei.
Organizzazione di Convegni scientifici a valenza regionale e nazionale.

Chiudi

gaddoni_ritagl

Dott.ssa Gambini Daniela

Specialista in Fisiatria
medici80px221

Dott.ssa Garavini Paola

Specialista in Medicina del Lavoro
medici80px221

Dott. Gaudenzi Paolo

Specialista in Fisiatria

Il Dott. Paolo Gaudenzi, è nato a Faenza il 03-01-1969.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1995. Specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli – Università di Bologna, nel 1999. Dirigente Medico presso AUSL di Ravenna dal 2000 al 2017. Docente a contratto presso il corso di laurea in Fisioterapia, corso di Scienza del movimento umano, Università di Ferrara dal 1999. Componente della commissione Invalidità civile, AUSL Ravenna in qualità di medico specialista. Dal 2008 socio della Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitazione. Dal 1995 svolge attività riabilitativa in ambito acuto e cronico, ambulatoriale e domiciliare, in vari settori: ortopedico, neurologico, reumatologico, respiratorio, con particolare approfondimento della posturologia, sia in ambito adulto, sia in ambito dell’età evolutiva.

paolo-gaudenzi

Dott. Grippo Guido

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Il Dott. Guido Grippo dal 2016 ad oggi è Dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia presso la AUSL di Bologna, Reparto di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale Maggiore di Bologna (Primario: Prof. D. Tigani) con i seguenti incarichi: Sale Operatorie ed ambulatori. Incarico aziendale: chirurgia della spalla. Referente della “banca dell’osso” e referente per Ossigeno-Terapia Iperbarica.
Precedenti esperienze professionali in ambito Ortopedia e Traumatologia:
Da Maggio 2002 a Dicembre 2015 Dirigente Medico AUSL di Ravenna, Ospedale degli Infermi di Faenza (RA). Primario: Dr. M. Fontana. Sale Operatorie, reparto ed ambulatori.

Da Dicembre 2000 ad Aprile 2002 Dirigente Medico AUSL di Forlì, Ospedale Morgagni di Forlì (Primario: Prof. G. Baccarani). Sale Operatorie, reparto ed ambulatori.

Da Gennaio 1998 a Novembre 2000 Dirigente Medico AUSL di Modena, Ospedale Sant’Agostino (oggi Ospedale di Baggiovara) di Modena (Primario: Prof. A. Vaccari). Sale Operatorie, reparto ed ambulatori.

Leggi di più


Da Settembre 1997 a Gennaio 1998 Assegnatario di Contratto Libero Professionale, AUSL di Forlì,
Reparto di Ortopedia e Traumatologia Ospedale Morgagni di Forlì (Primario: Prof. G. Baccarani)
Da Ottobre 1996 a Settembre 1997 Assegnatario di un contratto di ricerca a termine: “Tribologia delle protesi d’anca”, Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, I Divisione (Primario: Prof. G. Fontanesi). Sale operatorie, reparto ed ambulatori.
Da Gennaio 1996 a Ottobre 1996 Incarico di Dirigente Medico Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Sale operatorie, reparto ed ambulatori.
Istruzione e Formazione:
Da Ottobre 1989 a Luglio 1994 Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il punteggio di 70/70, Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, Università: Alma Mater Studiorum di Bologna.
Da Ottobre 1984 a Settembre 1988 AUC Tenente Medico, Esercito Italiano, Ospedale Militare San Gallo di Firenze, Ospedale Militare di Bologna.
Fino a Luglio 1977 Maturità’ Scientifica con 46/60,Liceo Scientifico A. Righi di Bologna, Sezione “pilota” B.
Fino a Marzo 1984 Laurea in Medicina e Chirurgia con il punteggio di 110 e LODE, Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Relatore: Prof. A. Giunti.
Fino al 1984 Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo
Competenze professionali:
Ha frequentato da Settembre a Novembre 2002 il Dipartimento di Chirurgia Ortopedica dell’UCLA School of Medicine, Los Angeles (California) USA.

Ha frequentato dal 2003 al 2006 il Reparto di Chirurgia della Spalla dell’Istituto Galeazzi di Milano (Primario: Dr. E.Taverna).
Nel 2009 ha frequentato il Dipartimento di Ortopedia del Balgrist University Hospital di Zurigo-Svizzera (Primario: Prof. C. Gerber).
Nel 2010 ha frequentato il Reparto di Ortopedia della Clinica Universitaria di Innsbruck (Austria).
Dal 02/04/2012 conferimento dell’incarico di Qualificato Senior Professional MQS, AUSL di Ravenna.
Nel 1990 Consulente Ortopedico della “Record Team” Nuoto Pinnato di Bologna.
Nel 2003 Consulente Ortopedico della squadra di pallacanestro MOTOMALAGUTI (serie B) di San Lazzaro di Savena-Bologna.
Dal 2004 Consulente Ortopedico della C.A. Sezione Lotta di Faenza (RA).
Dal 2010 Consulente Ortopedico dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia.
Ha partecipato a 4 “Cadaver lab” (Parigi nel ’08, Arezzo ’12, Barcellona ’13, Monaco di Baviera ’17)
Ha eseguito 2418 interventi chirurgici (Ortopedia e Traumatologia) come 1 operatore.
Ha eseguito 561 artroscopie di spalla (riparazioni della cuffia dei rotatori, trasposizione Latissimus Dorsi, instabilit e sintesi), 413 artroscopie di ginocchio (ricostruzioni LCA/LCP, menischi e cartilagine).
Ha eseguito, inoltre, artroscopie di gomito, polso, anca e caviglia.
Ulteriori Informazioni:
Ha partecipato a 154 Congressi Nazionali ed Internazionali. Ha partecipato a 18 Congressi in qualità di “relatore”. E’ stato autore/co-autore di 26 articoli scientifici editi a stampa. E’ socio delle seguenti Società Scientifiche: S.I.A., S.I.G.A.S.C.O.T., S.I.C.S. e G., S.I.O.T., O.T.O.D.I.

Chiudi

foto_grippo

Dott. Guerra Enrico

Fisioterapista
medici80px221

Dott. Iadicicco Pasquale

Specialista in Otorinolaringoiatria, Audiologia, Foniatria
medici80px221

Dott. Jacopi Flaviano

Specialista in cardiologia e in Medicina dello sport
Ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico presso l’Ospedale di Faenza nel reparto di cardiologia dal 1972 al 2007, dedicandosi all’assistenza e alla attività ambulatoriale, praticando tutti i tipi di diagnostica incruenta. Ha all’attivo varie pubblicazioni e una ricca attività congressuale e di ricerca e si è attivamente occupato di divulgazione e di didattica nel campo dell’ecocardiografia, partecipando per anni alle attività della Società italiana di ecocardiografia.

Leggi di più


In pensione dal 2007 ha continuato a svolgere attività clinica verso varie strutture private a Faenza, Rimini e Cesena avvalendosi dell’enorme esperienza accumulata negli anni di lavoro e di studio. Dal 2011 svolge le funzioni di Direttore sanitario di Astrea Medical Center dove ha contribuito a creare, oltre che un qualificato centro cardiologico, un team polispecialistico di alto livello. È tuttora membro attivo di ANMCO e SIEC.

Chiudi

jacopi

Dott.ssa Malaguti Anna

Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
anna-malaguti

Dott. Mercadelli Roberto

Tecnico Sanitario di Radiologia Medica
medici80px221

Dott.ssa Montanari Melissa

Specialista in Scienza dell´Alimentazione
medici80px221

Dott. Mura Franco

Specialista in Geriatria e Reumatologia
medici80px221

Dott.ssa Nannini Vincenzina

Medico Chirurgo
medici80px221

Dott. Orlandini Orlando

Specialista in Podologia
medici80px221

Dott. Pagano Eugenio

Specialista in Medicina dello Sport
medici80px221

Dott.ssa Pantaleoni Ilaria

Biologa Nutrizionista. Laureata nel 2010 in Scienze della Nutrizione Umana, abilitata alla professione previo esame di stato nel 2012. Socio UNIPSAS e Professionista RESTART. Master: SNS (Scuola Nutrizione Salernitana) e corsi: medicina di segnale, dieta chetogenica, asse intestino cervello, cellulite,…Partecipa a giornate dedicate al benessere a livello regionale-provinciale. Educazione alimentare individuali e di gruppo.

Per ulteriori dettagli: http://www.nutrizionista-pantaleoni.it/

ilaria-pantaleoni

Dott. Pasi Francesco

Specialista in Dermatologia
Il Dott. Francesco Pasi è medico chirurgo specializzato in Clinica Dermosifilopatica e svolge anche attività di chirurgia dermatologica. Aiuto dermatologo presso l’Ospedale di Forlì per 10 anni, primario dermatologo presso l’Ospedale di Faenza per 20 anni.

Dott.ssa Patroncini Annalisa

Specialista in Cardiologia
medici80px221

Dott. Perchinunno Marco

Specialista in Radiologia e Medicina Nucleare
medici80px221

Dott. Picchio Fernando Maria

Specialista in Cardiologia
picchio-fernando

Dott. Ponti Ezio

Specialista in Radiologia

Dott. Riccardi Riccardo

Medico Chirurgo specializzato in Proctologia e Perineologia
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977, presso l’Università degli Studi di Bologna. Dopo la laurea ha frequentato la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Maggiore di Bologna, presso la quale, nel 1978, ha svolto un Tirocinio Pratico Ospedaliero in Chirurgia Generale.

Leggi di più


Ha conseguito il titolo di specialista in Chirurgia Generale presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Modena nel 1985, dove ha conseguito inoltre il titolo di specialista in Chirurgia Toracica nel 1989. Ha conseguito l’Idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Generale nel 1987.Dal 1997 è stato referente dell’Ambulatorio di Colonproctologia dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Faenza, diventando responsabile a partire dal 2004 della Struttura Semplice di Colonprocotologia e Pavimento Pelvico. Dal 2005 ha svolto funzione di Primario vicario di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Faenza, di cui è stato Direttore nel 2010. Dal 2011 è Responsabile della Struttura Semplice Aziendale di Proctologia e Pelviperineologia per l’Ausl di Ravenna. Dal 2013 al 2017 è stato coordinatore dell’Unità di Colonproctologia Romagna e dal 2014 del Centro del Pavimento Pelvico.
Leggi tutto il curriculum qui

Chiudi

riccardi_ritagl

Dott.ssa Sgarzani Rossella

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
sgarz_ritagl

Dott.ssa Sgubbi Paola

Specialista in Dermatologia
medici80px221

Dott. Sinicropi Giuseppe

Specialista in Medicina del Lavoro
sinicropi_ritagl

Dott. Tassinari Juri

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
tassinari_ritag

Dott. Tonelli Giovanni

Specialista in Dermatologia, Tricologo
Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena nel 1978. Specializzato in Dermatologia presso l’Università degli Studi di Modena nell’anno 1982. Ha lavorato nella AUSL di Modena. Ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico presso le UO di Dermatologia di Lugo e Ravenna (Ambulatorio di videomicroscopia).Membro della Società Italiana di Tricologia SITRI.
Dal 2015 esercita la libera professione come Dermatologo a Imola e Faenza.
tonelli_giovanni

Dott. Valente Pietro

Specialista in Medicina del Lavoro
medici80px221

Dott. Valeriani Andrea

Specialista in Medicina dello Sport
medici80px221

Dott. Ventura Francesco

Specialista in Angiologia
medici80px221

Dott. Vincenzi Massimo

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, Scienza dell’alimentazione, Medicina Interna
medici80px221

Dott. Zaccarelli Lorenzo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia
zaccarelli_lorenzo

Inizia a scrivere e premi invio per cercare